Ristorante di carne

Ristorante di carne Rivolta d’Adda: vieni nel nostro antico mulino

Più di un ristorante, più di una macelleria: il ristorante di carne per Rivolta D’Adda e dintorni Antica Macelleria Turba è la location ideale per eventi, cene aziendali, feste di laurea e compleanni, ma anche per serate intime tra intenditori di buon cibo e buon vino.

Il cognome Turba è indissolubilmente legato alla macelleria, da quando nel 1919 il patriarca Francesco ha fondato l’omonima tripperia e macelleria equina nel centro storico di Melzo. Oggi alla quarta generazione di macellai, i Turba hanno deciso di ampliare la loro offerta e valorizzare la loro inestimabile esperienza in fatto di carne facendo un ulteriore passo avanti. Dall’accurata ristrutturazione di un antico mulino di famiglia a Rivolta d’Adda (CR) è nato uno spazio accogliente e innovativo per cui è stato coniato il neologismo Risto-Macelleria.

Se cerchi un ristorante di carne a Rivolta d’Adda e dintorni, dove gustare piatti di carne realizzate con materie prime selezionate e sempre fresche, vieni al Ristorante Antica Macelleria Turba.

Leggi tutto

A cena dal macellaio: specialità carne al ristorante di Donato Turba

Dall’esperienza secolare della famiglia Turba nell’arte della macelleria, un ristorante di carne che non delude le aspettative. Dalla location straordinaria – un antico mulino con Carneteca – sino alla qualità della materia prima, il Ristorante Antica Macelleria Turba ha tutto quello che ci si aspetta da un ristorante di carne gourmet.

Il menu curato dallo chef Davide Maloberti che affianca Paola Nassaro, moglie di Donato Turba e custode delle ricette della tradizione, sorprende con proposte creative che rivisitano i piatti regionali nel rispetto della filosofia Slow Food: dunque cibo buono, pulito e giusto. La possibilità di scegliere il taglio di carne desiderato, la qualità delle carni e la frollatura lunga con metodo Dry Age, che favorisce la concentrazione di profumi e sapori ammorbidendo le fibre, completano l’esperienza nel miglior ristorante di carne della zona di Rivolta d’Adda e limitrofi.

Ristorante di carne Rivolta d’Adda: contattaci per maggiori informazioni

Cosa ci si aspetta da un ristorante specializzato nella proposta di carne? Innanzitutto, materia prima di qualità eccellente, selezionata e controllata a partire dalla provenienza. Poi un trattamento di conservazione e preparazione che segua procedure sicure e consolidate per valorizzare i profumi, i sapori e la consistenza della bistecca che arriverà nel nostro piatto. Infine, una cottura e un servizio capaci di esaltare al massimo la materia prima selezionata con tanta attenzione.

Il ristorante di carne per Rivolta d’Adda e dintorni ricavato dalla ristrutturazione del vecchio Mulino della nonna Seragni propone la carne di qualità e gli insaccati originali della macelleria di Donato Turba, oltre a una serie di piatti stagionali in cui la Tradizione incontra l’Innovazione: dai bolliti alla giardiniera di Paola, dai ravioli ripieni di foie gras al brasato d’asino, dalla tartare di manzo con bottarga di gallina sino all’imperdibile carne alla brace. Tutto qui ci parla di cura, attenzione, qualità.

Vieni a scoprire il ristorante di carne gourmet nel vecchio mulino di Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona e a pochi km da Milano. Ideale anche come location per eventi, cene aziendali, compleanni, o semplicemente per farsi una scorpacciata di ottima carne cruda o alla griglia.