Il nostro ristorante
Tutto è iniziato con la ristrutturazione di un antico Mulino di famiglia a Rivolta d’Adda. O forse tutto è iniziato per il desiderio di poter portare a un altro livello la passione per la buona carne, la sua ricerca, selezione e preparazione.
Il Ristorante Antica Macelleria Turba nasce nel dicembre del 2014. Un ambiente pittoresco all’esterno, accogliente all’interno con un’atmosfera semplice e calda, ispirata alla genuina ospitalità di casa, agli affetti autentici della famiglia, alla ricerca delle cose sane, buone e belle di una volta.
Protagonista del menu è la carne, lavorata direttamente dalla macelleria di Melzo: qui avviene la selezione dei migliori tagli, con particolare attenzione all’Angus, mentre le frollature di 30 – 60 – 90 giorni avvengono nella speciale Carneteca al primo piano del Ristorante. Dal taglio alla cottura, ogni cliente ha la possibilità di esprimere le sue preferenze e scoprire nuovi modi di gustare la carne.
A completare il menu non mancano tante altre prelibatezze, dall’antipasto sino al dolce: i piatti innovativi ideati dallo chef Davide Maloberti affiancano l’immancabile carne cruda e alla brace, mentre Paola porta avanti con impegno le ricette della tradizione. Il menù alla carta è un riuscito compendio di tradizione e innovazione, dove i sapori di una volta incontrano il gusto moderno per gli accostamenti imprevisti. Paola seleziona i prodotti in base alla stagionalità con un approccio che sposa la filosofia Slow Food. Massima qualità, ricerca della materia prima, cura degli accostamenti tra sapori per esaltare i gusti di tutti i piatti.