Risto-Macelleria

Risto-Macelleria Rivolta d’Adda: scopri le prelibatezze del vecchio mulino

Cerchi una risto-macelleria a Rivolta d’Adda e dintorni? Il Ristorante Antica Macelleria Turba è un ristorante di carne come ce ne sono pochi altri. Ricavato all’interno di un antico mulino di famiglia, il ristorante meta di carnivori da tutta Italia si distingue per la qualità della materia prima, l’eccellenza del trattamento e l’alto livello delle preparazioni.

La carne viene sottoposta a frollatura Dry Age in un’apposita cella frigorifera per esaltare al massimo i profumi e i sapori: le tecniche della tradizione incontrano la tecnologia per massimizzare la precisione e la qualità della stagionatura. In questo modo la carne alla brace, arrosto o servita cruda in carpaccio o tartare dà sempre il meglio di sé. Del resto, quando una famiglia ormai giunta alla quarta generazione di macellai decide di convogliare nella ristorazione la passione e l’esperienza acquisite in oltre un secolo di attività, non può che nascere qualcosa di speciale.

Che cosa aspetti? Se cerchi una risto-macelleria dove gustare tante prelibatezze di carne di qualità, scopri il Ristorante Antica Macelleria Turba.

Leggi tutto

Più di un ristorante, più di una macelleria

Dal 1919, la famiglia Turba è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di carne di Melzo e della provincia di Milano, e l’omonima macelleria è un’istituzione assoluta. L’attuale erede in carica della famiglia, Donato Turba, ha portato a nuovi livelli la passione per la carne che già gli era stata tramandata con il DNA. Con la fondazione del Ristorante Antica Macelleria Turba a Rivolta d’Adda (in provincia di Cremona ma a pochi chilometri da Milano), ha dato inizio a un nuovo filone gastronomico.

La risto-macelleria Turba di Rivolta d’Adda è una macelleria che non si accontenta di selezionare e preparare le carni ma desidera anche servirle, crude o cotte. Tra queste ultime si distingue la carne alla brace, tipologia di cottura in grado di esaltare le qualità di una materi prima frollata alla perfezione con il tradizionale metodo Dry Age. Le carni di alta qualità e di provenienza certificata vengono esaltate dal genio gastronomico dello chef Davide Maloberti che affianca Paola Nassaro, moglie di Donato e a sua volta grande esperta di carne e ricette della tradizione lombarda.

Risto-Macelleria Turba Rivolta d’Adda: contattaci per maggiori informazioni

Prendi una famiglia con oltre un secolo di esperienza nel settore della macellazione e una passione assoluta per la materia prima, dalla selezione alla frollatura. Aggiungi un antico mulino ad acqua di famiglia, il piacere del contatto con il pubblico e la voglia di fare un passo in più nel servizio della carne. Ecco che nasce un posto assolutamente speciale: la risto-macelleria di Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona ma a pochi chilometri da Milano.

Fondato alla fine del 2014, il ristorante di carne della famiglia Turba ha già saputo conquistare gli appassionati carnivori del pubblico e della critica gastronomica grazie alla sua proposta ricercata e curata. Oltre alla carne alla brace che costituisce uno dei principali richiami per gli appassionati di griglieria, il ristorante propone un ampio menu curato dallo chef Davide Maloberti per offrire un’esperienza unica dove la  tradizione incontra l’innovazione. Altro elemento che rende unica la braceria lombarda è la “Carneteca” del primo piano, dove i curiosi possono osservare da vicino il processo di frollatura della carne, oltre a poter scegliere il taglio che preferiscono da una piccola vetrina.

Non esitare e se cerchi una risto-macelleria a Rivolta d’Adda e località limitrofe, prova tutto il gusto dei prelibati piatti di carne di Antica Macelleria Turba.