Griglieria

Griglieria gourmet Rivolta d’Adda: vieni nel nostro antico mulino

Cerchi una griglieria specializzata nella miglior carne italiana a Rivolta d’Adda e dintorni? Prenota un tavolo al Ristorante Antica Macelleria Turba.

Apparentemente semplice, in realtà l’arte della griglia si basa su un solido patrimonio di competenze. Perché la carne alla brace o alla griglia superi i test di qualità dei più severi gourmet, è fondamentale prestare attenzione a una serie di elementi e passaggi. Innanzitutto la qualità della carne: la materia prima deve essere di alto livello, di provenienza controllata (preferibilmente italiana) e sottoposta a un procedimento rigoroso di frollatura a temperatura controllata. Poi la preparazione deve portare rapidamente la carne ad alte temperature, ovviamente evitando uno shock termico che ci darebbe una carne bruciata all’esterno e cruda all’interno.

Non attendere oltre e per gustare tutta l’arte della carne alla griglia a Rivolta d’Adda e limitrofi, vieni a provare la carne selezionata di alta qualità della griglieria del Ristorante Antica Macelleria Turba.

Leggi tutto

L‘arte della griglia secondo la famiglia Turba e lo chef Davide Maloberti

Al Ristorante Antica Macelleria Turba sulla carne non si scherza: macellai di famiglia dal 1919, dopo circa un secolo di esperienza i Turba si sono dati anche alla ristorazione fondando quella che oggi è nota come la Risto-Macelleria di Rivolta d’Adda. Emanazione della storica macelleria nel centro pedonale di Melzo, il ristorante specializzato nella proposta di carne cruda e alla brace sorge all’interno di un vecchio mulino di famiglia ristrutturato ponendo grande attenzione alla scelta dei materiali e dei colori.

Il risultato è un luogo accogliente, ideale come location per eventi privati e aziendali, che si distingue dalla maggior parte delle bracerie della zona. Non solo perché al piano superiore è possibile ammirare la “Carneteca”, ovvero la cella a temperatura controllata in cui la carne viene sottoposta al processo di frollatura Dry Age, ma anche e soprattutto per la cura della materia prima e del menu dello chef Davide Maloberti affiancato da Paola Nassaro, moglie di Donato e grande esperta di carne e ricette della tradizione lombarda.

Se sei di Rivolta d’Adda e limitrofi, vieni a provare la carne selezionata allevata in Italia della griglieria Antica Macelleria Turba.

Ristorante griglieria Rivolta d’Adda: contattaci per maggiori informazioni

Se cerchi un ristorante specializzato nella proposta di carne a Rivolta d’Adda e dintorni, la griglieria della famiglia Turba è il posto che fa per te. Fondato nel 2014, il ristorante di carne nell’antico mulino di Rivolta d’Adda è già stato premiato con diversi riconoscimenti ufficiali che certificano l’alta qualità della materia prima e dei piatti proposti dallo chef Davide Maloberti. Oltre alle carni rigorosamente italiane e di produzione locale, lo chef seleziona prodotti presidio Slow Food in base alla stagionalità, inserendoli in un menu molto ricercato che va ben oltre quello delle classiche griglierie.

Come nella storica macelleria di Melzo anche nella Risto-Macelleria di Rivolta d’Adda l’imperativo è la ricerca della massima qualità, l’esaltazione di profumi e sapori, la soddisfazione del cliente. Tra i piatti da non perdere, i salumi misti stagionati prodotti da Donato Turba come il filettino di maiale, la slinzega, il salamino di cavallo e asinello, il prosciutto cotto di Angus, ma anche la Tartare di manzo e le carni alla brace. Il Ristorante Antica Macelleria Turba ti aspetta con la sua griglieria a Rivolta d’Adda e dintorni per farti provare una grigliata di carne italiana Dry Age che non dimenticherai facilmente.