Angus

Cerchi carne di manzo Black Angus a Melzo? Vieni da Antica Macelleria Turba

Desideri gustare una bistecca di manzo Angus a Melzo e dintorni? La carne di manzo Black Angus si distingue per il suo profumo fresco e gradevole e il colore rosso brillante con strie bianche che indicano la presenza di grasso, importantissimo per conferire morbidezza alla carne anche una volta cotta. Antichissima razza bovina originaria della Scozia, oggi l’Angus è allevato in Irlanda, Regno Unito, Portogallo, Australia, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, e molti altri Paesi grazie alla sua spiccata adattabilità al pascolo. La storica Macelleria Turba propone carne di Angus Italiano per Melzo e dintorni, allevato in esclusiva in un allevamento della zona: carne italiana di produzione propria all’Antica Macelleria Turba.  

Leggi tutto

Carne italiana di prima qualità: caratteristiche e proprietà

Il sapore prelibato della carne Black Angus, la sua consistenza morbida e la qualità pregiata dipendono dalle eccellenti caratteristiche dell’animale, un bovino a pelo raso di colore nero: da qui l’aggettivo “black”. Pur essendo di bassa statura, questa tipologia di carne raggiunge un peso notevole, con grande sviluppo della muscolatura. Questi aspetti sono particolarmente evidenti sugli arti anteriori e sulle cosce, da cui in genere si ricavano i tagli più pregiati.

Ricca di acidi grassi “buoni” Omega-3 e Omega-6, di CLA, di carotenoidi e di vitamine A/B/E, il Black Angus presenta una carne morbida e compatta, anche grazie all’alimentazione quasi esclusivamente a base di fieno e grano che permette al grasso di penetrare adeguatamente nel tessuto muscolare. Per preservare ed esaltare al massimo le caratteristiche della carne di Black Angus, il metodo di cottura più consigliato è quello alla griglia: le alte temperature favoriscono la formazione della crosticina su entrambi i lati della bistecca, che impedisce la fuoriuscita di liquidi prendendo la carne morbida e saporita.

Se sei di Melzo e dintorni e desideri gustare della carne di Angus freschissima e allevata esclusivamente in allevamenti della zona, vieni all’Antica Macelleria Turba.

Bistecca di Angus Melzo: contattaci per maggiori informazioni

Come nel caso della Fiorentina, anche per la bistecca di Angus si consiglia di estrarre la carne dal frigorifero prima della cottura, di non bucarla con strumenti appuntiti durante la cottura e di salarla solo poco prima di portarla in tavola proprio per evitare la perdita di liquidi. L’Angus è indicato come carne per barbecue ma anche per essere servito crudo in tartare. In entrambi i modi, il profumo e il gusto caratteristici di questa tipologia di carne risultano valorizzati.

Per ulteriori consigli sulla cottura e altre preparazioni del Black Angus, disponibile per Melzo e dintorni presso l’Antica Macelleria Turba, puoi chiedere a tuo macellaio di fiducia. La storica Macelleria Turba di Melzo propone carne fresca di Prima qualità selezionata dai piccoli allevatori e contadini nella zona di Spino d’Adda, Boffalora, Palazzo Pignano. Tutte le nostre carni provengono da animali nati, allevati e macellati in Italia per offrire alla nostra clientela di Melzo e località limitrofe solo la migliore carne di cavallo, manzo e Angus italiano.