Carne per barbecue

Carne per barbecue Melzo: la migliore carne italiana da Antica Macelleria Turba

Cerchi carne per barbecue rigorosamente italiana a Melzo e dintorni? Uno dei maggiori piaceri della bella stagione, infatti, sono le grigliate all’aperto. Appena arrivano i primi raggi di sole c’è chi inizia a preparare la carbonella o la brace per il barbecue. Se anche tu sei un appassionato di griglia, l’Antica Macelleria Turba di Melzo ti aspetta per stupirti con una proposta di primissima qualità: carne italiana di produzione propria o di provenienza certificata da piccoli allevamenti della zona di Spino d’Adda, Boffalora, Palazzo Pignano in grado di garantire la qualità in tutte le fasi della produzione. Dalla fiorentina alla costata, dalla Tomahawk fino a tagli più particolari come New York steak, Denver steak, Flank steak, skirt steak o Bavetta e il famoso Brisket; se sei di Melzo e dintorni, siamo a disposizione per consigliarti la migliore carne per i tuoi barbecue. 

Leggi tutto

Qualcuno ha detto barbecue? Sì ma solo con la migliore carne Italiana

Tra i tagli di carne preferiti dagli appassionati del barbecue, un posto di rilievo spetta alla Fiorentina: la bistecca per eccellenza della tradizione toscana e italiana è particolarmente adatta alla griglia. Questa modalità di cottura consente infatti di portare rapidamente la carne ad alte temperature, favorendo la cosiddetta reazione di Maillard, ovvero la formazione di quella deliziosa crosticina superficiale all’esterno mentre l’interno rimane morbido e succulento.

Oltre alla regina del barbecue all’italiana, in tribuna d’onore e troviamo anche la Tomahawk, ovvero la cosiddetta bistecca preistorica di brontosauro che per le sue dimensioni da campione fa concorrenza alla nostra bistecca con l’osso. In entrambi i casi questi tagli di carne per barbecue, disponibili per Melzo e dintorni da Antica Macelleria Turba, devono essere messi sulla griglia a temperatura ambiente e il più asciutti possibili. Ricorda quindi di togliere la carne dal frigorifero un po’ prima della grigliata e di asciugarla con un panno carta assorbente preferibilmente senza disegni colorati.

Carne per barbecue Melzo: contattaci per maggiori informazioni

Gli appassionati di carne lo sanno: il segreto delle migliori grigliate risiede nella qualità della materia prima. Verificare la provenienza è il primo passo per stabilire se la tua grigliata sarà un successo. Rivolgiti all’Antica Macelleria Turba per l’acquisto di carne per barbecue a Melzo e dintorni. Dalle costate alla Tomahawk, dalla Fiorentina al filetto, nei nostri punti vendita trovi solo la migliore carne per barbecue di provenienza italiana.

Solo le carni che superano la nostra rigorosa selezione della materia prima vengono vendute al bancone della Macelleria nel centro storico di Melzo: carni equine, bovine, suine e avicole, non solo di origine italiana ma provenienti da piccoli allevatori e contadini della zona di Spino d’Adda, Boffalora, Palazzo Pignano. Non manca una selezione di carne italiana di produzione propria tra cui spicca il manzo Angus nato, allevato e macellato in Italia. Rivolgiti con fiducia a Donato Turba e all’Antica Macelleria Turba in via Matteotti 40 a Melzo per acquistare dell’ottima carne per barbecue per Melzo e località limitrofe.