A cena dal macellaio: specialità carne al ristorante di Donato Turba
Dall’esperienza secolare della famiglia Turba nell’arte della macelleria, un ristorante di carne che non delude le aspettative. Dalla location straordinaria – un antico mulino con Carneteca – sino alla qualità della materia prima, il Ristorante Antica Macelleria Turba ha tutto quello che ci si aspetta da un ristorante di carne gourmet.
Il menu curato dallo chef Davide Maloberti che affianca Paola Nassaro, moglie di Donato Turba e custode delle ricette della tradizione, sorprende con proposte creative che rivisitano i piatti regionali nel rispetto della filosofia Slow Food: dunque cibo buono, pulito e giusto. La possibilità di scegliere il taglio di carne desiderato, la qualità delle carni e la frollatura lunga con metodo Dry Age, che favorisce la concentrazione di profumi e sapori ammorbidendo le fibre, completano l’esperienza nel miglior ristorante di carne della zona di Pandino e limitrofi.
Ristorante di carne Pandino: contattaci per maggiori informazioni
Cosa ci si aspetta da un ristorante specializzato nella proposta di carne? Innanzitutto, materia prima di qualità eccellente, selezionata e controllata a partire dalla provenienza. Poi un trattamento di conservazione e preparazione che segua procedure sicure e consolidate per valorizzare i profumi, i sapori e la consistenza della bistecca che arriverà nel nostro piatto. Infine, una cottura e un servizio capaci di esaltare al massimo la materia prima selezionata con tanta attenzione.
Il ristorante di carne per Pandino e dintorni ricavato dalla ristrutturazione del vecchio Mulino della nonna Seragni propone la carne di qualità e gli insaccati originali della macelleria di Donato Turba, oltre a una serie di piatti stagionali in cui la Tradizione incontra l’Innovazione: dai bolliti alla giardiniera di Paola, dai ravioli ripieni di foie gras al brasato d’asino, dalla tartare di manzo con bottarga di gallina sino all’imperdibile carne alla brace. Tutto qui ci parla di cura, attenzione, qualità.
Vieni a scoprire il ristorante di carne gourmet nel vecchio mulino di Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona e a pochi km da Pandino e limitrofi. Ideale anche come location per eventi, cene aziendali, compleanni, o semplicemente per farsi una scorpacciata di ottima carne cruda o alla griglia.