Più di un ristorante, più di una macelleria
Dal 1919, la famiglia Turba è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di carne di Melzo e della provincia di Milano, e l’omonima macelleria è un’istituzione assoluta. L’attuale erede in carica della famiglia, Donato Turba, ha portato a nuovi livelli la passione per la carne che già gli era stata tramandata con il DNA. Con la fondazione del Ristorante Antica Macelleria Turba a Rivolta d’Adda, facilemnte raggiungibile anche da Dalmine e dintorni,, ha dato inizio a un nuovo filone gastronomico.
La risto-macelleria Turba a pochi passi da Dalmine è una macelleria che non si accontenta di selezionare e preparare le carni ma desidera anche servirle, crude o cotte. Tra queste ultime si distingue la carne alla brace, tipologia di cottura in grado di esaltare le qualità di una materi prima frollata alla perfezione con il tradizionale metodo Dry Age. Le carni di alta qualità e di provenienza certificata vengono esaltate dal genio gastronomico dello chef Davide Maloberti che affianca Paola Nassaro, moglie di Donato e a sua volta grande esperta di carne e ricette della tradizione lombarda.
Risto-Macelleria Turba Dalmine: contattaci per maggiori informazioni
Prendi una famiglia con oltre un secolo di esperienza nel settore della macellazione e una passione assoluta per la materia prima, dalla selezione alla frollatura. Aggiungi un antico mulino ad acqua di famiglia, il piacere del contatto con il pubblico e la voglia di fare un passo in più nel servizio della carne. Ecco che nasce un posto assolutamente speciale: la risto-macelleria di Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona, facilmente raggiungibile anche da Dalmine e località limitrofe.
Fondato alla fine del 2014, il ristorante di carne della famiglia Turba ha già saputo conquistare gli appassionati carnivori del pubblico e della critica gastronomica grazie alla sua proposta ricercata e curata. Oltre alla carne alla brace che costituisce uno dei principali richiami per gli appassionati di griglieria, il ristorante propone un ampio menu curato dallo chef Davide Maloberti per offrire un’esperienza unica dove la tradizione incontra l’innovazione. Altro elemento che rende unica la braceria lombarda è la “Carneteca” del primo piano, dove i curiosi possono osservare da vicino il processo di frollatura della carne, oltre a poter scegliere il taglio che preferiscono da una piccola vetrina.
Non esitare e se cerchi una risto-macelleria a Dalmine e località limitrofe, prova tutto il gusto dei prelibati piatti di carne di Antica Macelleria Turba.